domenica 28 ottobre 2012

Autumn.


Tempo di preparazione: 30'
Difficoltà: *

Intredienti per due persone:
200 gr zucca
2 spicchi di aglio
qualche chicco di pepe rosa
uno spruzzo di limone
qualche foglia di timo




Il procedimento è molto semplice. Passate la zucca tagliata al forno per 10'. Mettetela in un pentolino insieme a olio e aglio. Aggiungete il sale. Fatela soffrigere pochi minuti e aggiungete un pò di acqua per farla cuocere.
Aggiungete le spezie e cucinate fino a cottura. Successivamente togliete l'aglio e passatela al frullatore.
In un altro pentolino mettete olio e aglio e fate andare per un minuto il riso a fuoco alto, aggiungete il brodo vegetale (se non avete gli ingredienti per farlo aggiungete acqua calda).



Mentre cucinate il riso, aggiungete il limone e la crema di zucca, ma non tutta. Mettetela anche quando il riso sarà completamente cotto per proporzionare bene la consistenza del riso. Cercate di non farlo troppo liquido.





Ancora un altro we ad Amsterdam da sola. Non era previsto. Ne approfitto per cogliere l’atmosfera autunnale e rilassarmi. L’autunno è carico di colori ad Amsterdam.
Però fa freddo e non ho nessuna voglia di andarmene in giro a scattare foto. Rimango a casa e mi dedico alla cucina. Cucino per me sola. Cucino per godermi una domenica senza far niente.  Cucino per me e penso che se non lo faccio ora, difficilmente potrò farlo nei prossimi tempi.

E’ iniziato il conto alla rovescia ,mancano pochi giorni e poi mi trasferisco. … di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento