domenica 8 marzo 2009

Saturnia - Le terme -

Questo fine settimana siamo stati alle terme di Saturnia.
Abbiamo soggiornato nell'agriturismo che si vede nelle foto.
Un luogo bello, un pò fuori dal mondo, immerso tra gli olivi e la campagna.

Da questa foto si evince come non ci sia nessuna altra struttura o casa nei dintorni e già questo mi è piaciuto.
Io non conoscevo nulla del fine settimana che mi aspettava e mi andava bene così, al contrario dei soliti viaggi dove invece decido quasi tutto io.
Siamo partiti sabato mattina e la sera abbiamo mangiato nella sala "colazione" dell'agriturismo , avevamo a disposizione la cucina e il camino, oltre alla brace che si poteva fare fuori.
Ne è uscita fuori una cena ricca e ho mangiato tanto, ma devo dire che la compagnia mi ha decisamente battuto.
Nelle foto che seguono si vedono alcuni angoli che ho fotografato domenica mattina, in una meravigliosa giornata di sole,prima di andare alle terme. Non ero mai stata alle terme e anche queste mi sono piaciute, nonostante il tempo di marzo non fosse primaverile e il vento mi lasciava seri dubbi se immergermi oppure no.


C'erano angoli da fotografare ovunque, bastava girare un poco per il giardino principale e si potevano fare mille foto, solo i gatti non sono riuscita a fotografare.








Sabato pomeriggio mi sono fatta guidare alle terme pubbliche, semplicemente aperte a tutti senza dover pagare. Non è stato proprio un pomeriggio caldo,lo si vede dalla foto? Mi ricordo solo di aver colto l'attimo in cui il sole è uscito fuori dalle nuvole per alzarmi dalla vasca, annaspare verso l'accappatoio e poi di corsa, con le ciabattelle ai piedi, verso la macchina dove c'erano i miei vesti e il caldo!
La foto che segue, invece l'ho scattata alle terme con accesso a pagamento, domenica mattina abbiamo preferito andare a queste, per passare tutto il giorno in maniera più comoda.
Bello questo fine settimana fuori dal tempo, immersa nella natura, con una divertente compagnia!

Nessun commento:

Posta un commento