giovedì 14 maggio 2009

Vacanza in Irpinia e reggia di Caserta




















Cronologia di un viaggio alla ricerca della pace e del legame con la mia amica fraterna che mi mancava da un pò...


Allora, lei me lo diceva da molto: "non ci vediamo più" e io capivo che voleva dire, poi abbiamo deciso, come sempre, in un attimo, per dircelo in una frase sola; "Andiamo"


Siamo partite lasicando un clima invernale e siamo arrivate portando la primavera!
Il paesino è in mezzo al nulla, come tanti altri, ma lei lo ama e dopo averlo visto capisco perchè, manca solo di una cosa, manca del mare.


Ho visitato la campagna silenziosa e la città di Benevento, questa cittadina è carina, ma la chicca è arrivata visitando la reggia, finalente!
"La devi vedere, sapessi che bella!"




Era quasi una frase che non sopportavo più, perchè quando sai che qualcosa è bello e che tu non lo hai ancora visto, da fastidio.








Gli sfarzi e le decorazioni lasciano impressionati, e dopo aver visitato Schonbrunn e la reggia, manca solo Versailles, che spero di vedere al più presto. Sfortunatamente il giorno in cui abbiamo visitato la reggia è stato un giorno piovoso per cui non sono riuscita a visitare i giardini, ma solo gli interni.









Anche Benevento è stata piacevole da visitare, in un sabato, che nel pomeriggio, al centro, si è trasformato nello struscio delle famiglie e dei ragazzi. Abbiamo percorso il viale ed alcune delle strade laterali, in una di queste abbiamo visto questo magnifico arco e all'inizio del viale un bel parco curato e tranquillo proprio in mezzo alla città.



Questa è una delle camelie del parco.E' stato un meraviglioso fine settimana, immersa nel verde e nel silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento