sabato 18 luglio 2009

Banane alla salsa toffee


Difficoltà: *
Tempo di preparazione: 15’

Ingredienti per due persone:
2 banane
70 gr zucchero di canna
70 gr panna liquida
50 gr burro

Si, mi rendo conto che non è proprio dietetica, ma la bontà e velocità rendono questa ricetta fra le mie preferite. Non richiede l’uso del forno e con il caldo di luglio mi sembra un pregio non indifferente.
Tagliate le banane nella forma che desiderate, io le ho tagliate a metà e poi divise in due.
Prestate attenzione a non fare tagli piccoli, altrimenti si ridurranno troppo quando le passerete in padella.
Il passo successivo e rosolarle in padella con il burro che avrete già sciolto.
Disponetele sul piatto da portata.
Nella stessa padella in cui le avete rosolate aggiungete la panna e lo zucchero di canna, cucinate a fuoco lento fino a che lo zucchero si sarà sciolto.
Si creerà una salsa morbida, da versare sulle banane appena prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento