domenica 5 maggio 2013

Gamberi e radicchio con mousse di alici.







Tempo di preparazione: 30’
Difficoltà: *

Ingredienti per due persone:
200 gr gamberi interi
100 gr radicchio
Una cipolla fresca.

Per la mousse:
80 gr philadelphia
4/5 filetti di alice

In una padella fate scaldare l’olio con la cipolla fresca tagliata a rondelle. Aggiungete il radicchio e fatelo cucinare fino a che avrà perso tutta l’acqua.
Tenete un po’ di radicchio tagliato fino per la decorazione finale.
Aggiungete i gamberi dopo averli sgusciati, un po’ di sale e fateli cucinare per pochi minuti.

In una ciotola fate scaldare mescolando la philadelphia e incorporate le alice tagliate a pezzetti.
Usate due cucchiaini per dare forma alla mousse con un movimento rotatorio.



Adagiate la mousse in una parte del piatto accanto al resto del piatto.

Spero che si intravedano i miglioramenti ottenuti grazie allo studio delle tecniche fotografiche.
C’è stato un lungo periodo in cui non ho più postato le ricette anche perché non ero molto soddisfatta delle foto.
Penso ancora di dover e poter migliorare molto, ma penso anche che oggi faccio foto migliori che in passato, grazie anche ad un libro che mi ha regalato una persona con cui chiacchieravo spesso di fotografia, di musica e tanto altro ancora. Peccato che oggi si stia in due paesi diversi e che due ore di macchina certe volte facciano troppo la differenza.

E siccome parlo di lui e ho inziato a divertirmi ad unire alla cucina anche le canzoni, posto questa che proprio lui mi ha fatto conoscere e che è tra le mie preferite.

https://www.youtube.com/watch?v=v6gdsxK3YVo
 




Nessun commento:

Posta un commento