martedì 10 maggio 2011

Pomodorini con stracchino.



Tempo do preparazione: 10’
Difficoltà: *




Dosi per 10 pomodorini
10 pomodorini
2 cucchiaini di stracchino
Un ciuffetto di prezzemolo
Pepe e sale a piacere


Nonostante la laurea sia ormai alle spalle non mi sono potuta dedicare alla cucina come avrei voluto visto che nuovi impegni si profilano ad  un orizzonte ormai prossimo.
Tra poco avrò la vita rivoluzionata perché cambierò città di residenza e mi trasferirò all’estero. La mia azienda mi ha dato la possibilità di fare un’esperienza di lavoro ad Amsterdam.

Negli ultimi giorni sono stata ad Amsterdam per lavoro due volte e devo dire che è una città che mi piace molto. Essendo andata per lavoro non ho avuto occasione per visitarla durante la giornata, ma le sere sono state davvero belle.

In generale io amo tutto il nord Europa e Amsterdam sembra proprio essere una città come piace a me: a misura d’uomo, organizzata e piccola.
Quindi non ho molto tempo a disposizione per la cucina, nonostante la voglia, ecco perché la ricetta di oggi richiede davvero pochi minuti di preparazione.



L’antipasto è l’ideale per la primavera e l’estate, non necessita di cottura e va servito freddo.
Basta avere in casa un po’ di pomodorini e dello stracchino per preparare un antipasto veloce, anche per quelle occasioni in cui una cena si organizza all’improvviso.
Svuotate i pomodorini con un coltello e mettete in una ciotola il loro liquido.
A questo aggiungete lo stracchino e il gambo del prezzemolo tagliato fino. Aggiungete un po’ di sale e pepe e mescolate.
Avrete ottenuto così il ripieno da mettere nei pomodorini svuotati.
Se vi piace mettete da parte la calotta dei pomodorini tagliate e ponetela sopra il tutto (come nella foto).

Nessun commento:

Posta un commento