martedì 5 luglio 2011

Il sole ad Amsterdam.


Devo dire che sono passati molti giorni dall'ultimo post, ma non si può certo cucinare in una stanza d'albergo.
Fino a pochi giorni fa vivevo così, tra l'ufficio e l'hotel. Ora sono finalmente nella mia casa di Amsterdam.
Certo tra tutti gli impegni non ho avuto tempo di cucinare, però basta poco per divertirsi in cucina e soprattutto, dopo un mese di cene nei ristoranti, ora ho voglia di gusti semplici e leggeri.




Per il resto mi ambiento in questa nuova città e ora che ho una casa mi sento un pò meno turista, mi guardo attorno e inizio a vivere il mio quartiere, che è centrale, ma allo stesso tempo sembra lontano dalla folla dei turisti. Adoro il pub proprio accanto al mio palazzo, ricco di persone che vanno a bere la sera dopo l'ufficio e ci passano il pomeriggio la domenica. Più in là c'è una libreira che vende libri solo in inglese, sarà tappa fissa nei prossimi periodi. E poi passeggiate in queste giornate assolate del fine settimana, con la mia bici o anche solo a piedi.



E per il resto...tanto lavoro..senza fine che esaurisce quasi tutte le energie.

Nessun commento:

Posta un commento