lunedì 8 giugno 2015

Bulgur con friggitelli


Difficoltà: *
Tempo di preparazione: 20'



Ingredienti:
150 gr Bulgur
300 ml acqua
due zucchine
quattro asparagi bianchi
una cipolla rossa
80 gr friggitelli

Portate ad ebollizione i 300 ml di acqua, quando bolle aggiungete il sale e versate il bulgur e lasciate sul fuoco due minuti.
Togliete dal fuoco e lasciate che il bulgur assorba tutta l'acqua.
In una padella lasciate cucinare in poco olio la cipolla rossa e le altre verdure.
Una volta cotte aggiungete il bulgur che si sarà gonfiato avendo incorporato tutta l'acqua.
Servitevi di un coppapasta per la decorazione e servite in tavola.




Da quando è nata mia figlia non ho più il tempo di seguire la mia passione.
Cucino ancora, ma con sempre meno impegno.
Avere a disposizione qualche ora per starmene in cucina è impossibile e quando ho un’ora di tempo è sempre da usare per fare altro.
Oltretutto fra I fornelli e mia figlia che mi chiama non vorrei scegliere diversamente. Nonostante sia felice di prediligere mia figlia ai fornelli, c’è di fondo un pò di malinconia nel sapere che le passioni si accatastano e si impolverano in un angolo della tua vita.

Poi ultimamente ho di fronte a me qualcosa di difficile da affrontare che richiede tempo ed energie.
E la cucina rimane indietro, l’apprendimento delle tecniche fotografiche anche.

Mi sembra un’altra vita quella in cui ho scattato l’ultima foto ad un piatto pensando con attenzione come volevo fare la foto, settando la mia lampada da fotografia, cercando un’angolo in casa con la luce giusta, aprendo quel libro di fotografia con i consigli su come fare.
Quanto tempo è passato da allora? Due anni. Era una ricetta con i gamberi.

Le passioni hanno bisogno di tempo.
E l’unico tempo che ho è adesso, le 3:46 di notte e non riesco a dormire.
Ne approfitto per questo post senza senso.
Ne approfitto per postare la ricetta di una settimana fa, con una foto scattata col mio cellulare, fatta in fretta, su un piatto che non è quello che avrebbe dovuto essere, scattata così solo perchè una volta messo sul piatto questo bulgur sembrava carino.
Il colore del piatto è sbagliato, non c’è nessuna presentazione della pietanza, la foto è quella che è.
Ma la ricetta è buona e facile, vale la pena di postarla.
Facile e veloce come tutte le ricette che cucino ormai.


Nessun commento:

Posta un commento