mercoledì 23 giugno 2010

Gnocchi con pesce spada e cicoria.


Tempo di preparazione: 30'
Difficoltà: *



Ingredienti per due persone:
250 gr gnocchi (quelli piccoli)
400 gr circa di cicoria
1 fetta di pesce spada


Di questa ricetta esistono davvero poche foto. Perché?
Perché  mentre ideavo la ricetta pensavo che non sarebbe venuta un granché, d'altronde non si può inventare una ricetta con gli unici ingredienti nel frigo e pensare che venga così bene da metterla sul blog.
Il mio blog è fatto solo di ricette che meritano, ovviamente, per me, alcune sono strabilianti e altre buone, ma tutte meritano di essere cucinate più volte.
Così pensando che il risultato non sarebbe stato gradevole non ho scattato foto durante la preparazione, poi, una volta assaggiato il primo boccone sono andata a prendere la macchina fotografica.



Fate soffriggere l’olio con aglio e peperoncino e cuocete la cicoria,che avrete tagliato in più parti per evitare che si arrotoli in un'unica forchettata.
Aggiungete poco sale visto che il pesce spada è già saporito. Mentre la verdura è in cottura tagliate il pesce spada a dadini e quando la verdura sarà cotta aggiungetelo alla padella. Fate cucinare a fuoco moderato per circa 5’, vi ricordo che per mantenere la tenerezza della carne il pesce spada ha bisogno di una cottura veloce. Fate raffreddare un poco e dopo aggiungete un cucchiaino di mascarpone, mescolate bene affinché si amalgami.
Nel frattempo avrete portato a bollore l’acqua e cuocete gli gnocchi. Non rimane che buttarli in padella una volta scolati e servire.

Nessun commento:

Posta un commento