giovedì 3 giugno 2010

Maiale su crema di ceci.

Tempo di preparazione: 40'
Difficoltà: *



Ingredienti per quattro persone:
250 gr di maiale
250 gr di ceci
alcune foglie di salvia
1/2 bicchiere di vino rosso

    


Perchè non si realizzano i desideri?
Perchè costa un'enorme fatica! Ecco perchè!
Ieri mi sono presa un pò di tempo per me. Ho evitato di fare quello che DOVEVO fare e mi sono dedicata a questa meravigliosa passione che è la cucina.
Ho preparato due ricette, in realtà ne avevo in mente quattro, perchè si può anche stare lontano dai fornelli fisicamente, ma con la mente è tutt'altra cosa.
Di queste due ricette ne presento una sola, perchè l'altra è un indescrivibile accozaglia di sapori, daltronde è così, in cucina se non ci provi non lo puoi sapere.





Per i ceci ho usato quelli già cotti.
Li ho messi in una padella con un goccio di olio e li ho lasciati cucinare  per circa 20'.
La crema così ottenuta verrà utilizzata come base del piatto.
Nel frattempo ho cucinato il maiale con l'olio e le foglie di salvia e un pizzico di sale.
Durante la prima parte di cottura ho sfumato con il vino.
Terminata la cottura ho posizionato il maiale sopra la crema di ceci e ho decorato con le foglie di salvia.


Nessun commento:

Posta un commento